Accesso utente

Bonifiche di coperture in cemento-amianto

Bonifica AmiantoDal 1992 è entrata in vigore la legge 257 che vieta la produzione, la commercializzazione e la posa dell’Amianto, sia friabile che compatto. Questo divieto ha innescato un processo di valutazione sullo stato delle coperture in Cemento–Amianto comunemente chiamate Eternit. Va ricordato che la legge non obbliga alla sostituzione, tranne nei casi di deterioramento che provocano una emissione di amianto superiore a due fibre/metro cubo. Essa prevede però la necessità di un monitoraggio periodico delle coperture. Tale situazione ha indotto la clientela a valutare l’opportunità di rimuovere queste coperture. Una scelta da cui scaturisce la necessità di avvalersi di un’azienda abilitata alla rimozione e in grado di adempiere a tutte le normative in termini di sicurezza sul lavoro e dell’ambiente.

Skudo by EdilcopertureVerona è abilitata a tale scopo con personale altamente qualificato, la cui competenza è riconosciuta anche dagli Enti preposti alla vigilanza.

QUANDO E PERCHÉ LA RIMOZIONE

La scelta di affrontare o meno la rimozione di una copertura va valutata caso per caso, con una indagine rigorosa e specifica, considerando l'incidenza di alcuni fattori in rapporta all'utilità e alla necessità dell'intera operazione in una determinata situazione. Consigliamo la rimozione anch per le coperture installate negli ultimi anni novanta. La rimozione non è l’unico intervento consentito, i nostri tecnici sono in grado di consigliarvi alternative che consentono di risolvere il problema rispettando le attuali normative di legge.

Affidandovi a Skudo by EdilcopertureVerona potete ottenere sempre la cosa migliore per il bene piu grande: LA VOSTRA AZIENDA.

Tags: