Accesso utente

Incapsulamenti

In materia di incapsulamenti sarebbe necessario un chiarimento più ap-profondito di quanto non sia possibile in questo contesto. La legislazione è mutata negli anni e solo ultimamente ha emanato chiare direttive sui prodotti incapsulanti. Gli interventi con tali prodotti possono riguardare sia gli esterni degli stabili che gli interni. All’esterno viene richiesta l’applicazione di tre prodotti distinti per utilità, dosaggio e colorazione. Tali prodotti hanno lo scopo di impregnare, inertizzare e proteggere la copertura negli anni. All’interno la procedura seguita dovrebbe essere la stessa, anche se alcuni enti preposti accettano soluzioni diverse. Skudo by EdilcopertureVerona adotta una linea di condotta chiara.

Esterno: 

Interno: 
Tramite l’applicazione di queste tre resine, o tramite l’applicazione a spruzzo di Poliuretano espanso (tipo di incapsulamento accettato che esula dalla richiesta dei tre prodotti).

È ormai nostra procedura consolidata chiedere direttamente agli enti di vigilanza quali procedimenti essi riconoscono come idonei per gli interni.

QUANDO E PERCHÉ USARE GLI INCAPSULAMENTI

IncapsulamentoGli incapsulanti sono quei prodotti che impediscono il distacco dell’Amianto dal supporto di cemento della lastra in Cemento-Amianto. Noi consideriamo molto utile questo intervento quando si intende prevenire il degrado delle lastre, in special modo all’interno degli stabili.
A costi molto contenuti si può ottenere un risultato duraturo e nel contempo un’estetica gradevole dello stabile. Mentre all’interno i prodotti incapsulanti hanno una durata molto elevata, all’esterno la loro resistenza è ridotta dagli agenti atmosferici.  L’applicabilità di tali prodotti è praticamente universale, visto che trattandosi di resine (e non di vernici), essi possono aderire in maniera duratura a tutti i supporti, purché questi ultimi non siano troppo deteriorati. Se necessario siamo in grado di fornire precise delucidazioni sia tecniche che legislative su questo tipo di intervento. Di seguito elenchiamo i vantaggi e svantaggi di questi tipi di intervento: 

VANTAGGI:

SVANTAGGI:

  • Economicità
  • Facilità di applicazione
  • Velocità di applicazione
  • Necessitò di manutenzione periodica
  • Durata limitata (all'esterno)
  • Mancanza di impermeabilità (tranne il poliuretano espanso dato a spruzzo)